sd main logo

Patrizia Rizzo - Photographer 

Menu

Patrizia e Marco  una coppia che ama viaggiare 

You & me 

Mi chiamo Patrizia Rizzo e, con mio marito Marco, abito a Milano. Abbiamo due passioni in comune, la fotografia ed i viaggi.

Qui troverete brevi appunti di viaggio uniti ad alcuni scatti , spero siano di vostro gradimento . 

 Un po' di me

Mi chiamo Patrizia Rizzo , sono nata e ho vissuto a Verona fino a 10 anni  poi mi sono trasferita a Milano. Divido la mia vita , con mio marito Marco tra Milano e Costalta di Cadore in Comelico .la passione per la fotografia è giunta solo nove anni fa stimolata da mio marito e da allora la mia macchina fotografica mi segue come un'ombra .Non ho una particolare sezione fotografica ma amo espandermi in tutti i campi, panorami, particolari, still life, bianco e nero, street photography ecc. Sono una fotografa autodidatta che cerca sempre di migliorare ma che ama essere, negli scatti,  sempre e possibilmente naturale, non uso fotomontaggi ma, come tutti i fotografi mi avvalgo di Photoshop per migliorare le mie immagini. Seguo sempre altri fotografi per migliorarmi ed imparare. In questo sito troverete immagini alle mie prime armi per poi proseguire con altre di ultima generazione. Spero che questo mio sito vi accompagni nel mondo dei viaggi e della fotografia con piacere e stimolo. Per qualsiasi informazione il mio contatto è rizzo.patrizia54@gmail.com Buon viaggio! 

IL. IO BAGAGLIO FOTOGRAFICO

il mio mondo fotografico si è espresso sempre con materiale Canon a partire dalla 350 per poi passare alla 450 . La mia evoluzione è passata poi attraverso la 5D mark II prima ed infine la 5 D mark III che uso tutt'ora . 
Gli obiettivi sono 24-70 2.8 , 24-105 4.0 , 100 macro 2.8, 50 1.2, 16-35 4.5 

Scatto quasi esclusivamente a mano libera  o treppiede mentre per i notturni uso il cavalletto . 
Patrizia Rizzo